Agropoli, -5 giorni al weekend ovale Le mostre al castello e i 400 palloni in piazza sotto l’albero di natale

| di
Agropoli, -5 giorni al weekend ovale Le mostre al castello e i 400 palloni in piazza sotto l’albero di natale

Ormai siamo a -5 giorni. I 400 palloni sono già gonfi e pronti per la distribuzione ai bambini. L’albero alto 10 metri domina la piazza di Agropoli e Babbo Natale è prossimo allo sbarco. Anche al castello fervono i preparativi per le mostre. E’ tutto pronto per il prossimo weekend di “Natale con l’Ovale”.
Le mostre “Fango e Sudore,” un evento espositivo itinerante che da Treviso ha attraversato tutto lo Stivale e che toccherà Agropoli per il periodo natalizio. 120 maglie del Rugby mondiale verranno esposte tutte insieme grazie al direttore del Museo del Rugby Corrado Mattoccia, a testimonianza di mille battaglie sul campo.
Quindi tutti al Castello Aragonese di Agropoli nella “Sala dei Francesi” il 17 e 18 dicembre 2011 gli orari sono dalle: 10:00 – 19:00 ingresso gratuito.
Obiettivo Ovale – Gli scatti degli azzurri del rugby, i ritratti dei giocatori del campionato italiano saranno esposti nelle antiche prigioni del castello di Agropoli. Momenti rubati durante i match e fuori grazie a ritratti che colgono tutta l’energia, ma anche il lato profondamente umano dei giocatori, un modo per avvicinarsi, grazie all’occhio di Sabrina Conforti SCstile, ad uno sport che nell’ultimo periodo ha guadagnato spazio e migliaia di tifosi.Stessa location ma ad accogliere questa mostra sarà la “Sala delle prigioni”, stessi giorni ed orari.
L’iniziativa “1Bambino:1Pallone”
La manifestazione natalizia culminerà con l’evento di chiusura del progetto comunitario “1Bambino,1Pallone”, sottoscrizione pubblica che ha permesso di acquistare 400 palloni che andranno in regalo a tutti i bambini cilentani in età di Rugby.  Alla sottoscrizione hanno aderito tra gli altri il Petrarca Padova e la sez. arbitri C.N.AR. di Salerno.
Domenica 18 dicembre a partire dalle 10 alcuni rugbisti, vecchie glorie ed arbitri si vestiranno da Babbo Natale per distribuire i palloni ai bambini che ne hanno fatto richiesta. Sarà una grande festa del Rugby per celebrare l’approdo di questo nobile sport nell’area del Cilento.
Patrocini
Federazione Italiana Rugby
Comune di Agropoli, Assessorato all’Identità Culturale
info: ciao@cilentorugby.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata