Parte da Sala Consilina la campagna Securtir in tour Sicurezza stradale, Ciccone: “Fondamentale la sinergia tra enti per sensibilizzare i nostri giovani”

| di
Parte da Sala Consilina la campagna Securtir in tour Sicurezza stradale, Ciccone: “Fondamentale la sinergia tra enti per sensibilizzare i nostri giovani”

E’ partita da Sala Consilina la campagna istituzionale di sensibilizzazione Securtir in tour “Non c’è vita da buttare…per non dimenticare”, evento promosso dall’assessorato ai Trasporti e Mobilitàdella Provincia di Salerno.

L’iniziativa, svoltasi nel piazzale antistante le scuole medie “Giovanni Camera” del comune capofila del
Vallo di Diano, ha visto la partecipazione della polizia, dei carabinieri,  della polizia municipale, dell’ASL Salerno e di diverse associazioni ed enti che si sono alternati in momenti di interazione con gli alunni.

All’interno del tir allestito ed aperto ai visitatori, esperti, tecnici, medici, ausiliari del 118, vigili del fuoco, hanno presentato agli alunni laboratori didattici per sensibilizzare alla cultura ed alla prevenzione stradale.

Maria Rosaria Zampetti, dottoressa del servizio per gli adolescenti dell’Asl, ha tenuto lezioni
di prevenzione ed educazione sull’uso ed abuso di sostanze alcoliche. All’evento, che è partito dal comune capofila del Vallo di Diano per poi proseguire in diverse località del salernitano, hanno preso parte, tra gli altri, il consigliere provinciale Rocco Giuliano, il sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari, il vicesindaco Domenico Cartolano, gli assessori comunali Vincenzo Garofalo, Alessandro Carrazza, Michele
Santoriello, il consigliere Amedeo De Maio, il capitano della compagnia dei carabinieri di Sala Consilina Domenico Mastrogiacomo, i dirigenti scolastici Setaro e Caporrino.  

“L’iniziativa promossa dalla Provincia di Salerno- ha sottolineato l’assessore Romano Ciccone- ha l’obiettivo di sensibilizzare i nostri giovani sulla sicurezza stradale ed informare sui rischi legati all’uso ed abuso di alcol e sostanze stupefacenti. L’amministrazione Cirielli, sensibile al tema, ha voluto coinvolgere le associazioni del territorio e i dirigenti scolastici, oltre che la polizia provinciale, i carabinieri e l’Asl, per divulgare la cultura della prevenzione, offrendo ai ragazzi anche simulazioni di guida sicura su mezzi a due ruote. Con la collaborazione dei comuni stiamo portando in giro per il territorio il tir che sponsorizza un inno alla vita e sollecita gli utenti della strada alla guida sicura ed i nostri giovani centauri all’uso del casco”.

Articoli correlati:

Sicurezza stradale, parte da Sala Consilina il tour per “non dimenticare”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata