Da Life Onlus il «no» alla stazione elettrica di Montesano Scalo: «Così non possiamo parlare di futuro per il nostro territorio»

| di
Da Life Onlus il «no» alla stazione elettrica di Montesano Scalo: «Così non possiamo parlare di futuro per il nostro territorio»

Anche l’associazione sulla sicurezza stradale Life Onlus di Sant’Arsenio si schiera dalla parte dei cittadini di Montesano Scalo. «Dopo le voci della riapertura dei cantieri per la costruzione della centrale elettrica Terna e dopo la battaglia che i cittadini stanno portando avanti quotidianamente con tenacia e determinazione, la nostra associazione non può che unirsi a questo coro di condanna contro una centrale che non rappresenta il futuro ma soltanto un sopruso per il nostro territorio».

«Alla base del nostro statuto – spiega il presidente, Daniele Campanelli – non vi è la sicurezza stradale ma la difesa della vita. Ed una battaglia come questa non ha alcun scopo se non quello: difendere la vita di decine di cittadini. E’ inaccettabile come venga permessa la costruzione di una centrale di queste dimensioni a poche decine di metri da abitazioni, da corsi d’acqua. Allora non possiamo parlare di futuro per il nostro territorio. Non è questo il futuro che i cittadini vogliono. Dobbiamo essere uniti contro questa vergogna, bisogna che il Vallo dica no e si unisca ai cittadini montesanesi in questa “battaglia” per la vita».

«Come sempre siamo fiduciosi nella giustizia. Perché se esiste giustizia allora deve tener in conto la vita della gente e quindi bloccare questo scempio. Perché se giustizia esiste nel nostro Paese, non bisognerebbe mai permettere la riapertura dei cantieri di quella centrale. La nostra Associazione – conclude Campanelli – sarà vicina ai cittadini di Montesano, sarà vicina a quanti difendono la propria vita. Per questo Sabato mattina partecipiamo in massa alla manifestazione che si terrà a Montesano Scalo contro la realizzazione di tale centrale. Per dire no alla costruzione di quest’opera per dire no a questo sopruso».

©

ARTICOLI CORRELATI:

Proteste nel Vallo di Diano: «No alla stazione elettrica di Montesano Scalo», la mobilitazione parte dal web

Rinnovatori democratici su stazione elettrica di Montesano Scalo: «Il Vallo di Diano diventi un esempio di Smart City»

Stazione elettrica Montesano S/M, martedì audizione della VII commissione consiliare

Montesano S/M, vicenda stazione elettrica: convocata la VII commissione consiliare regionale

Vallo di Diano: stazione elettrica in Montesano sulla Marcellana, Donato Pica consigliere regionale chiede Caldoro “Provvedimenti Urgenti”

Stazione elettrica di Montesano, Donato Pica interroga Caldoro e gli assessori Vetrella e Romano

Montesano sulla Marcellana: consiglio comunale straordinario per deliberare due punti importanti, Terme e sottostazione elettrica

Consigliati per te

©Riproduzione riservata