Cilento invaso da cinghiali, tre incidenti: scoppia la rabbia suoi social

| di
Cilento invaso da cinghiali, tre incidenti: scoppia la rabbia suoi social

«Basta, non è possibile. Rischiamo di morire noi per non uccidere queste bestie che invadono i nostri paesi, le nostre strade e provocano incidenti». E’ il duro sfogo di un cittadino di Gioi Cilento che su Facebook esprime tutto il suo malcontento riguardo a quello che è successo lungo le strade del Cilento ed è in seguito apparso sui giornali nel weekend. Tre incidenti stradali si sono verificati nel giro di poche ore nel comprensorio a sud di Salerno. In comune hanno tutti un fattore: sono stati provocati dai cinghiali. Gli ungulati, ormai, non conoscono limiti. Sono ovunque. 

Tra Gioi Cilento e Vallo della Lucania, lungo la provinciale 47, un grosso cinghiale è spuntato all’improvviso dalla vegetazione e ha tagliato la strada ad un’automobile. Sulla vettura viaggiava una donna, sottoposta da poco ad un trapianto di rene, insieme a suo figlio. In località Santa Croce è dovuta intervenire un’ambulanza del 118 che ha trasportato la malcapitata all’ospedale di Vallo della Lucania. La donna e suo figlio non sono in pericolo di vita.

Il secondo incidente è avvenuto tra Piaggine e Villa Littorio. Quindici cinghiali hanno fermato la corsa di un’auto sulla quale viaggiava un uomo di Villa Littorio. Il conducente ha travolto il branco. Due cinghiali sono rimasti uccisi. La parte anteriore dell’auto è andata distrutta. Il terzo incidente, molto simile ai primi due, è stato registrato tra Gioi Cilento e Omignano, sulla provinciale 270. In località Cetennete, un ragazzo della zona, alla guida della sua auto ha impattato contro un cinghiale. Anche in questo caso, per fortuna, solo danni alla vettura.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata