Sanremo 2013, Simona Molinari sul palco dell’Ariston con gli abiti di uno stilista del Vallo di Diano (FOTO)
| di Marianna ValloneSimona Molinari ha scelto lo stilista Antonio Martino, originario di Roscigno ma trapiantato a Roma, per esibirsi sul palco di Sanremo 2013. ‘Dr Jekyll e Mr Hyde’ è il titolo del nuovo album della cantante in gara con i 14 big, ed è il tema che ha ispirato lo stilista nella creazione degli abiti per la giovane cantante aquilana.
«Siamo abituati a vedere Simona come la talentuosa cantante elettro swing – ha dichiarato lo stilista – che nella vita di tutti i giorni appare come la ragazza della porta accanto ma che sul palco ha l’immagine di un’artista sensuale e accattivante. Ho voluto perciò enfatizzare quest’ultimo aspetto attraverso abiti molto diversi tra loro, con un comune denominatore: la sensualità».
Per la prima serata del festival della canzone italiana, Simona Molinari si concede un abito cortissimo dello stilista valdianese Antonio Martino Couture: un bicolor arancio acceso e una cascata di swarovsky, che svecchia un po’ lo stile ‘serioso’ di un Festival che si apre ai giovani. Giovedì sera, invece, decide di osare di più con un abito rosa shocking diello stesso stilista : corpetto, spalle scoperte, balze larghe e minigonna vertiginosa argentata, cinta larga, scarpe blu con tacco a spillo e plateaux altissimi.
Lo stilista è nato a Salerno nel 1975, da padre di Roscigno e madre di Sant’Arsenio, lascia il Vallo di Diano giovanissimo per trasferirsi nella capitale. ‘Antonio Martino Couture’ nasce nel novembre 2008, «produce una linea di abiti che ricercando uno stile giovane e dinamico, con particolare attenzione alla cura dei dettagli riuscendo a interessare un target trasversale che non conosce limiti di età».
©
©Riproduzione riservata