Altavilla Silentina, muore a 5 anni mentre fa judo in palestra: disposta l’autopsia

| di
Altavilla Silentina, muore a 5 anni mentre fa judo in palestra: disposta l’autopsia

Stava facendo degli esercizi di judo in palestra a Borgo Carillia quando si è accasciato a terra, ha gattonato un po’ ed è morto. Tutto davanti agli occhi dei genitori che lo avevano accompagnato. E’ accaduto nella serata di giovedì, intorno alle 19:30, in una frazione di Altavilla Silentina. La vittima è un bambino di cinque anni.

Stando alle prime informazioni raccolte dai carabinieri giunti subito sul posto, il piccolo era arrivato da poco in palestra e da pochi minuti aveva iniziato a fare degli esercizi di avviamento allo judo. I genitori, gli istruttori e altro personale hanno tentato subito di rianimare il piccolo Vito, senza però riuscirci.

Immediatamente sono giunti anche i medici dell’unità rianimativa Humanitas di Santa Venere e della Croce Rossa del Saut di Piazza Santini che, dopo aver tentato di rianimare il bimbo con massaggi cardiaci e respirazione artificiale, hanno constatato che non c’era più nulla da fare. Il piccolo di Borgo Carillia sarebbe rimasto vittima di un arresto cardiocircolatorio. Intanto i carabinieri hanno sentito i presenti e i parenti. La Procura di Salerno ha disposto l’autopsia.

La tragedia ha scosso l’intera comunità locale che si è stretta intorno al dolore della famiglia, tra l’altro anche molto conosciuta ad Altavilla.

©

 


Consigliati per te

©Riproduzione riservata