Provincia di Salerno, arrivano gli incentivi per la riduzione dei rifiuti. Bellacosa: «I progetti miglioreranno l’intero ciclo dei rifiuti»

| di
Provincia di Salerno, arrivano gli incentivi per la riduzione dei rifiuti. Bellacosa: «I progetti miglioreranno l’intero ciclo dei rifiuti»

Il settore Ambiente della provincia di Salerno, nell’ambito delle iniziative finalizzate a ridurre la produzione dei rifiuti, ha predisposto con D.D. n. 33 del 30.12.2011 e pubblicato sul B.U.R.C. n. 19 del 26.3.2012, apposito bando ad oggetto “DGRC n. 758 del 29.12.2011 – Risorse per la riduzione della produzione dei rifiuti e l’incremento della raccolta differenziata”.

«Sono pervenute oltre cento domande – spiega Adriano Bellacosa (nella foto) assessore all’Ambiente della provincia,– a conferma della sensibilità delle istituzioni del nostro territorio, sempre attente alle problematiche ambientali. L’attuazione dei progetti finanziati contribuirà al miglioramento dell’intero ciclo integrato dei rifiuti a livello provinciale, e soprattutto, incrementerà la percentuale di raccolta differenziata, a dimostrazione che la provincia di Salerno rappresenta un’eccellenza della regione Campania».

E’ possibile consultare la graduatoria definitiva dei progetti ammessi al finanziamento sul sito www.provincia.salerno.it oppure sul sito del settore Ambiente www.salernoambiente.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata