Vallo Della Lucania: la Gelbison nel finale beffa L’Agropoli e si aggiudica il derby del Cilento

| di
Vallo Della Lucania: la Gelbison nel finale beffa L’Agropoli e si aggiudica il derby del Cilento

Con un gol di Viciconte a undici minuti dalla fine della gara, ieri, la Gelbison si aggiudicata il “Derby del Cilento” battendo l’Agropoli per 1 a 0.  La vittoria di misura non rende giustizia alla squadra di casa, i rossoblu vallesi hanno dominato sprecando diverse occasioni da rete anche se nel complesso non è stata una partita memorabile. Con questo successo gli uomini di mister Erra tornano momentaneamente in testa  alla classifica del campionato di serie D girone I in attesa di sapere i risultati delle partite di Messina e Cosenza che giocheranno oggi. 
La diretta della partita su Raisport non ha tenuto lontano il pubblico delle grandi occasioni. Più di mille tifosi, infatti, sono accorsi al “Morra” per seguire la tanto attesa sfida tra  vallesi e agropolesi nel giorno della festa rossoblu. Peccato per l’assenza, decretata dalla Prefettura di Salerno, dei tifosi ospiti.
Dunque non è riuscito l’Agropoli a fare lo sgambetto ai cugini vallesi nonostante una partita giocata con molto impegno e spirito di sacrificio. La squadra di Dellisanti non è apparsa affatto in crisi anche se ora deve cominciare a guardarsi alle spalle per evitare di essere risucchiata nelle zone calde della classifica.
La partita ha avuto una fase iniziale molto intensa. La Gelbison prova a passare al 5° con Galantucci su punizione dal limite ma la palla viene deviata in angolo dal portiere. Tre minuti più tardi è l’Agropoli a rendersi pericoloso ma Manzo anticipa in extremis Mallardo. Sul capovolgimento di fronte Sene si incunea in area ma viene anticipato dall’estremo difensore ospite prima di calciare in porta. Lo stesso Sene al minuto 27° si vede annullare un gol per fuori gioco mentre al 33° bella combinazione Grimaudo, Di Filippo Sene con tiro di quest’ultimo fuori di poco. Nella ripresa la gara si addormenta e nella prima parte non si registrano azioni di rilievo. Al 30° clamorosa occasione per la Gelbison, Galantucci si presenta da solo davanti al portiere ma il suo tiro viene respinto da Capozzi, la palla arriva sui piedi di Grimaudo che a porta sguarnita tira incredibilmente alto sulla traversa. Al 79° la svolta della gara, Sene riceve fuori area e tira in porta, la palla viene rimpallata da un difensore e giunge sui piedi di Viceconte (dal 67°subentrato a Di Filippo) che appena dentro l’area lascia partire un diagonale su cui nulla può’ il portiere dell’Agropoli.  Al minuto 84 ancora Viceconte prova a bissare ma viene anticipato in angolo da Montano. Sugli sviluppi del corner Galantucci colpisce il palo esterno. gli ospiti provano a reagire per agguantare il pari ma Mallardo, ottimamente servito da Ragosta, non inquadra la porta tirando fuori. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine delle ostilità decretando la vittoria dei vallesi per 1 a 0.
Nei commenti post gara è stato posto l’accento sulla estrema correttezza della partita. Alla fine sono state sanzionate 4 ammonizioni per normali falli di gioco. Un plauso, dunque, ai giocatori che hanno dimostrato grande fair play e grande professionalità in quella che da sempre è una partita molto sentita soprattutto dalle tifoserie. 

Tabellino Gelbison – Agropoli 1 – 0
Gelbison: Spicuzza, Magliocca, Mustone, Manzillo, Melcarne, Manzo, Di Filippo (dal 67° Viceconte), Pecora, Sene, Galantucci (dall’89° Santonicola), Grimaudo (dal 75° Maiese). All. Erra.
Agropoli: Capozzi, Altobello (dal 91° Lombardi), Montano, Girardi, Ruggieri, Parisi, Ragosta, Ottonello, Mallardo,  Mascolo (dal 67° Sosero), D’Attilio. All. Delli Santi.
Arbitro: Montanari di Ancona (Assistenti Selvaggio di Enna e Argento di Palermo)
Marcatori: Viciconte al 79°.
Ammoniti Pecora (G), Parisi (A), Ottonello (A), D’Attilio (A).Note: Spettatori 1000; assenza tifosi ospiti su disposizione del Prefetto di Salerno. Angoli 10 a 1 per la Gelbison.

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata