Futani, studenti a lezione di ambiente: Pellegrino nelle scuole

| di
Futani, studenti a lezione di ambiente: Pellegrino nelle scuole

Un progetto per trasmettere ai più piccoli la consapevolezza dell’importanza della tutela dell’ambiente e della biodiversià, in uno dei territori italiani tra i più pregiati sotto l’aspetto naturalistico, il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Si chiama ‘Il mio ambiente è vita’ ed è l’iniziativa dell’Istituto Comprensivo statale di Futani, diretto dal dirigente scolastico Antonio Iannuzzelli, che si pone l’obiettivo di creare cittadini consapevoli e responsabili in relazione alla tutela del territorio. Protagonisti gli alunni delle primarie e secondarie di Ceraso, Cuccaro Vetere, Futani e i piccoli studenti  della Scuola Primaria di San Mauro La Bruca.

Tra le attività previste nel progetto, domani si terrà un incontro nelle scuole primarie e secondarie di Primo grado dell’Istituto comprensivo di Futani e vedrà la presenza del presidente del Parco, Tommaso Pellegrino. Intratterrà gli alunni relazionando sulle tematiche ambientali, lo farà presentando Primula, La Principessa del regno del Cilento, la storia a fumetti, recentemente pubblicata dall’Ente, per avvicinare i bambini all’ambiente. Il progetto è coordinato dalla docente Giovanna Cortese e prevede anche attività ludiche, racconti, canti, classificazioni di materiali, laboratori e visite guidate con uscite sul territorio.

Gli incontri si terranno alle 9.30 a Ceraso, alle 10:30 a Cuccaro Vetere e alle 11:30 a Futani, con gli alunni della Primaria di San Mauro.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata