Operazione dei carabinieri: 4 nei guai. Scoperte armi, droghe e bombe

Nel week-end appena trascorso, i carabinieri della compagnia di Sala Consilina, durante dei servizi per fermare l’uso di droghe e le violazioni al codice della strada, hanno fermato diverse persone, molte delle quali sono state denunciate, altre, invece, solo multate. 

A Padula è stato denunciato un 37enne che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di materiale pirotecncio costruito artigianalmente e il cui possesso è vietato; nello specifico sono state sequestrate otto cipolle e un candelotto. A Montesano sulla Marcellana, invece, è stato denunciato un anziano di 91 anni per guida senza patente.

Ad Atena Lucana sono stai contravvenzionati a livello amministrativo due giovani per guida in stato di ebbrezza, avendo evidenziato un tasso alcolemico tra 0.5 e 0.8 g/l. Le forze dell’ordine hanno elevato altre 40 multe per un totale di circa 7mila euro. Inoltre sono state identificate 200 persone e controllati 130 automezzi. Due giovani sono stati segnalati alla prefettura perchè trovati in possesso di 5 grammi di eroina. I due sono residenti a Padula e Buonabitacolo.

©Riproduzione riservata