Spaccio di droga tra Agropoli e Capaccio, chiesto patteggiamento

| di
Spaccio di droga tra Agropoli e Capaccio, chiesto patteggiamento

Hanno chiesto quasi tutti il patteggiamento, i 15 imputati nel processo relativo al blitz antidroga tra Agropoli e Capaccio che portò all’esecuzione di 15 ordinanze di custodia cautelare. La prima udienza si è tenuta giovedì mattina al tribunale di Salerno. Per quasi tutti e quindici gli imputati è stata avanzata richiesta di patteggiamento con l’applicazione della lieve entità che alleggerisce il capo di imputazione, infatti è prevista nella seconda ipotesi, una pena che va da 1 a 6 anni di reclusione anziché da 6 a 20 anni. Chiesti 1 anno e sei mesi per Merola, 1 anno e 4 mesi per Roberto Ronsini e 1 anno e due mesi per il fratello Osvaldo.Ii legali hanno fondato le loro richieste sulla incensuratezza degli imputati e sulla quantità imprecisata di droga (eroina e cocaina) che avrebbero venduto, ceduto, o procurato ad altri. Per Lambiase, difesa dall’avvocato Giovanni Oricchio, è stata avanzata richiesta di rito abbreviato condizionato, per De Martino, avanzata richiesta di rito abbreviato subordinato alla richiesta di patteggiamento della pena, per Citro avanzata richiesta di rito abbreviato non condizionato, per Arenella il non luogo a procedere. Osvaldo Ronsini, scortato e presente in aula, ha chiarito la propria posizione processuale e il Pm ha espresso parere favorevole alla richiesta avanzata del suo difensore, l’avvocato Benedetta Sirignano, alla sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con la misura dell’obbligo di firma, sulla quale il Gup si è riservata. Il giudice Maria Zambrano ha poi rinviato la prossima udienza al 7 maggio, disponendo che i detenuti non siano scortati dagli agenti.

I fatti Erano entrati in azione nel cuore della notte i militari dell’arma che hanno dato esecuzione a 15 ordinanze di custodia cautelare (4 in carcere, 10 ai domiciliari ed 1 obbligo di firma) disposte dalla Procura della Repubblica di Salerno, diretta dal procuratore capo Franco Roberti, nei confronti di altrettanti soggetti, in prevalenza tra i 18 ed i 30 anni (dieci residenti a Capaccio, tre ad Agropoli uno a Battipaglia e uno a Montecorvino, tra cui due cittadini ucraini, un marocchino, una madre e suo figlio originari del nord Italia), tutti accusati di possesso e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina, hashish e marijuana, nelle piazze di Capaccio, Agropoli, Battipaglia e Montecorvino Rovella, comune dove gli spacciatori si approvvigionavano delle dosi dal fornitore, anch’egli arrestato.

©

Articoli correlati: Blitz antidroga nel Cilento, indagati: «Non siamo spacciatori, droga veniva consumata per uso personale»

Spaccio di droga tra Agropoli e Capaccio, legale chiede revoca dei domiciliari per Ronsini

Spaccio di droga tra Agropoli e Capaccio, anche altri indagati fanno scena muta davanti al gip

Blitz antidroga nel Cilento, pusher in manette fanno scena muta davanti al gip

Blitz antidroga tra Capaccio e Agropoli, quattro in cella e dieci ai domiciliari: ecco i nomi

Consigliati per te

©Riproduzione riservata