I Rinnovatori Democratici contro le “affissioni barbariche”:«Chiediamo che le regole vengano rispettate»
| di Luigi MartinoIn redazione giunge il comunicato dei Rinnovatori Democratici. Lo riportiamo di seguito integralmente:
«Durante le settimane che precedono le elezioni politiche il Vallo di Diano viene puntualmente invaso da manifesti elettorali. Chiunque ha il diritto di poter fare propaganda politica, tuttavia si ha il dovere di rispettare sia le regole sull’affissione che le regole di semplice civiltà. Non è ammissibile che il territorio venga imbrattato in maniera incivile con manifesti affissi nei luoghi più impensati. La pratica dell’affissione selvaggia significa spreco di risorse, mancanza di rispetto per l’ambiente e per il pubblico decoro. Tutte queste energie potrebbero essere canalizzate verso l’ elaborazione di proposte certamente più consone all’interesse generale. I Rinnovatori Democratici, con questa nota, vogliono denunciare l’affissione abusiva dei manifesti elettorali nei Comuni del Vallo di Diano e il mancato rispetto degli spazi messi a disposizione per l’affissione stessa.
Invadere le nostre cittadine con migliaia di manifesti significa aumentare il degrado paesaggistico e non avere alcun rispetto del territorio e delle norme. I Rinnovatori Democratici invitano dunque, le amministrazioni comunali ad intervenire nel rispetto della legge e sanzionare coloro che affiggono i manifesti al di fuori degli spazi elettorali, perché è anche con le piccole azioni che si difende il territorio».
Leggi anche: Marina di Camerota: invasione di manifesti, intervengono i caschi bianchi e scatta la multa
©
©Riproduzione riservata