“Mezzogiorno tradito”: dare voce ai diritti di un popolo sempre più dimenticato. A Scario

| di
“Mezzogiorno tradito”: dare voce ai diritti di un popolo sempre più dimenticato. A Scario

DAL COMUNICATO

“Mezzogiorno tradito”: non si tratta della solita retorica sull’infinita “questione meridionale” ma di un’esigenza, quella di dare voce ai diritti di un popolo sempre più dimenticato.

In un contesto in cui la politica si arrocca a difesa dei suoi privilegi, senza essere capace di dare delle risposte concrete alle difficoltà in cui versa il paese, c’è la necessità di essere protagonisti di un’Italia che possa trovare nel Mezzogiorno l’occasione del rilancio socio-economico!

Per affrontare queste tematiche, il gruppo “dì Sinistra” in collaborazione con il Partito Democratico, circolo di San Giovanni a Piro, ha organizzato un incontro-dibattito, che si terrà all’hotel Giardino di Scario, il prossimo 19 luglio alle ore 18:30.

Saranno presenti Carlo Vita in qualità di presentatore e Nicola D’Angelo nella veste di moderatore.

Daranno luogo al dibattito Gennaro Migliore, capogruppo parlamentare di Sinistra Ecologia Libertà, Ferdinando Pinto, ordinario di diritto amministrativo presso l’università Federico II di Napoli, e il senatore Marcello Maria Vita, già vice presidente della Commissione Cultura del Senato.

A seguire gli interventi del pubblico presente.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming qui.

Per info e contatti: 3313708771 – 3318678587

Consigliati per te

©Riproduzione riservata