Sala Consilina, come in un film vigilante sventa colpo da 600 mila euro in concessionaria (FOTO)

| di
Sala Consilina, come in un film vigilante sventa colpo da 600 mila euro in concessionaria (FOTO)

Sono scene di un film d’azione quelle girate dal sistema di videosorveglianza di una concessionaria di automobili a Sala Consilina, più precisamente in località Fonti. Protagonista è il vigilante dell’azienda insieme ad una banda di ladri professionisti. Solo il coraggio e l’esperienza della guardia, dipendente della “Vigilantes La Torre”, hanno evitato il furto di centinaia di migliaia di euro di autovetture.

Il blitz Intorno alle 23:30 di ieri sera, un gruppo di malviventi, circa 7, sono riusciti ad entrare nel piazzale esterno posteriore della concessionaria, dopo aver tagliato le ringhiere  e completamente divelto il cancello, tanto da farlo diventare, appoggiandolo ad un muretto, una rampa per poi trasportare esternamente le automobili e probabilmente per caricarle su un autoarticolato. In seguito, per agire indisturbati, i malviventi, hanno provocato un corto circuito all’illuminazione esterna alla struttura. Di lì hanno riempito le auto di gasolio, per poi poterle portarle via.

L’intervento La guardia, insospettita dalla circostanza che le luci esterne del piazzale espositivo fossero spente, ha immediatamente avvertito il proprietario della concessionaria che è giunto sul posto in pochi minuti. La guardia giurata, poi, è entrata nella concessionaria riuscendo a mettere in fuga la banda. Poco dopo è giunta anche una pattuglia dei carabinieri, ma i banditi avevano fatto gia’ perdere le loro tracce.

Le indagini I ladri, nella concitazione della fuga, hanno lasciato diverse tracce (attrezzi da scasso e bidoncini di carburante) che ora, insieme ai filmati delle telecamere, sono al vaglio degli inquirenti. Infatti, i carabinieri della compagnia di Sala Consilina, stanno lavorando sui ogni singolo fotogramma e sulle dichiarazioni del vigilante che ha assistito all’intera vicenda.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata