Travolge poliziotti in strada poi fugge: arrestato dopo mesi di latitanza

| di
Travolge poliziotti in strada poi fugge: arrestato dopo mesi di latitanza

Quando i carabinieri della compagnia di Sala Consilina, diretti dal capitano Davide Acquaviva, lo hanno catturato, gli hanno trovato addosso eroina e crack. Lui, un 34enne pluripregiudicato, è stato arrestato dopo mesi di latitanza. Il giovane è stato fermato nella via principale di Polla, via Luigi Curto, località dove è stato avvistato dai carabinieri. 

 L’arresto è stato eseguito in esecuzione del mandato di applicazione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal tribunale- ufficio Gip di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il trentaquattrenne era già stato arrestato a marzo, e nel giugno scorso dai militari della stazione di Polla, dopo una serie di indagini che portavano alla sua identificazione ed al suo arresto, poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni gravi ed attentato alla sicurezza dei trasporti.

L’uomo infatti lo scorso 23 gennaio, mentre era fermo a lato della carreggiata della Ss 18 a Pagliarone di Eboli, durante un controllo effettuato dagli agenti della Polizia stradale, ha accelerato bruscamente, travolgendo i due poliziotti impegnati nel controllo. Poi, a bordo di una Dahiatsu Feroza di grossa cilindrata, si è dato alla fuga contromano, mettendo a repentaglio la sicurezza dei trasporti e della circolazione. Il trentaquattrenne, per questo era stato sottoposto agli arresti domiciliari. I due agenti erano rimasti feriti.

Ora è stato associato al carcere di Salerno-Fuorni, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata