Prima categoria girone H, il punto sulla sesta giornata

| di
Prima categoria girone H, il punto sulla sesta giornata

Intricatissimo e proprio per questo appassionante il girone H della prima categoria della provincia di Salerno. Al primo posto solitario, a quota 16, staziona il Vigor Castellabate, che finora ha avuto un cammino quasi impeccabile riuscendo ad ottenere ben 5 vittorie e un pareggio a reti bianche, avvenuto proprio nell’ultima giornata contro l’Antessano.
A quota 13 ci sono ben tre squadre, ovvero il Polla, l’Herajon e il Cannalonga, ma non bisogna dimenticare che queste ultime due hanno una partita in meno e quindi la possibilità di essere prime. Nell’ultima giornata di campionato l’Herajon ha trovato la vittoria casalinga contro il Controne, il Polla ha ottenuto un buon punto a Vallo Scalo mentre il Cannalonga ha vinto 2-0 fuori casa contro il Vesole.
Al quinto posto, solitario, c’è proprio il Vesole, che si è dimostrata una squadra molto spettacolare, ma proprio per questo più vulnerabile e il suo score non mente, 4 vittorie e 2 sconfitte, senza vie di mezzo.
A 9 punti la Pro Palinuro, che nell’ultima partita persa contro il il Cardile, ha avuto molto da ridire sull’operato dell’arbitro, anche a livello ufficiale.
A quota 7 punti Montesano e Antessanno che sono due squadre più che mai in ripresa, dato che hanno entrambe ben figurato nell’ultima giornata, dove l’Antessano, come detto in precedenza, ha pareggiato contro la capolista Castellabate e il Montesano ha ottenuto una larga vittoria per 2-5 contro il Real Contursi Terme.
Alfanese e Cardile stazionano a 6 punti, dietro di loro la Gregoriana a 4, il Contursi Terme 1929 a 3 e il Controne a 1.
Fanalino di coda, il Real Contursi Terme, da non confondere con la quasi omonima squadra del Contursi Terme 1929, a quota 0, con 6 sconfitte su 6 partite giocate.

E’ indubbio che le gerarchie sembrino già chiare ai più: il Castellabate ha uno spessore superiore e a ruota vengono tutte le altre, con Cannalonga, Polla ed Herajon in secondo piano.
Molto bene potrebbero fare anche il Vesole e il Palinuro, che come tradizione calcistica non ha niente da invidiare a nessuno.

La prossima giornata riserva alcune partite da tenere d’occhio, prima tra tutte lo scontro diretto per la supremazia del girone proprio tra Vigor Castellabate e Herajon, rispettivamente prima e seconda in classifica.
Sarà una sfida interessantissima tutta da seguire.
Con la coda dell’occhio, osserveranno questo match Polla e Cannalonga impegnate con Antessano e Gregoriana.
Altra partita chiave sarà quella tra Palinuro e Vesole, con i primi che vorranno indubbiamente riscattarsi dopo la sconfitta dell’ultima giornata.
Per la parte bassa della classifica, sfida da tenere d’occhio quella tra Controne e Contursi Terme 1929; una vittoria è più che mai necessaria da ambo i lati.

1 VIGOR CASTELLABATE 16
2 HERAJON 13
3 FI.PE. POLLA 13
4 CANNALONGA 13
5 VESOLE 12
6 PRO PALINURO
7 VALLO SCALO 8
8 MONTESANO 7
9 ANTESSANO CALCIO 7
10 ALFANESE 6
11 CARDILE 6
12 GREGORIANA 4
13 CONTURSI TERME 1929 3
14 CONTRONE 1
15 REAL CONTURSI TERME 0

Consigliati per te

©Riproduzione riservata