Sala Consilina. E’ partito “School Magazine”: Fatti e personaggi cool/not cool di Vallo di Diano e dintorni

| di
Sala Consilina. E’ partito “School Magazine”: Fatti e personaggi cool/not cool di Vallo di Diano e dintorni

Al via dal 15 ottobre “School Magazine” – Fatti e personaggi cool/not cool del Vallo di Diano e dintorni.

Format Tv in 10 puntate visibili ogni sabato sul sito Uno Tv Web e trasmesse in contemporanea sull’emittente televisiva regionale Tv Oggi Salerno il sabato alle ore 15,15 con repliche la domenica alle ore 13,50 ed il mercoledì alle ore 7,30.

Per la prima puntata gli studenti (chissà futuri giornalisti?) dell’Istituto comprensivo di Sala Consilina irrompono nella filiale di Sala Consilina della Bcc Monte Pruno di Roscigno e Laurino decisi a capire come funzionano gli istituti bancari e il risparmio.

Accolti dal direttore generale Michele Albanese riescono a farsi mostrare il luogo più inaccessibile: la cassaforte della Banca.

Il format è stato realizzato nel corso dei laboratori di educational media previsti dal progetto “La scuola comunica” 2010/2011.

Un progetto che riguarda quasi 80 bambini, delle classi I, II, III, IV e V dell’Istituto comprensivo di Sala Consilina, in particolare dei plessi di Viscigliete e Fonti, ed è stato svolto in collaborazione con la scuola media “Giovanni Camera” di Sala Consilina.

Tra gli ospiti delle 10 puntate di School Magazine il presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, il giornalista e scrittore autore di “Terroni” Pino Aprile, il regista di “Biutiful Cauntri” Andrea D’Ambrosio, l’attore e regista Michele Placido e il pluri-campione di karate Lucio Maurino.

I ragazzi, inoltre, sono entrati nelle fabbriche del territorio per scoprire i segreti dei processi produttivi, alla Fondazione di Comunità Salernitana per apprendere quali sono le attività ed i progetti in corso per i meno fortunati.

Filo conduttore delle 10 puntate di quest’anno il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata