Parco nazionale del Cilento e Legambiente: «Premi alle 100 aziende che si sono distinte per tutela dell’ambiente»

| di
Parco nazionale del Cilento e Legambiente: «Premi alle 100 aziende che si sono distinte per tutela dell’ambiente»

L’ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in collaborazione con Legambiente Onlus lancia l’iniziativa «I Primi 100», per premiare le aziende operanti nel territorio del Parco e nell’area contigua che si sono distinte per aver caratterizzato la loro attività e la loro storia nella tutela dell’ambiente.

Con questa iniziativa il parco intende premiare e dare un riconoscimento pubblico a quelle persone e aziende che rendono oggi possibile il mantenimento e la tutela di un ambiente delicato, complesso, a volte difficile, ma che merita di essere tutelato e promosso.

Le imprese selezionate potranno fregiarsi del marchio “I Primi 100” per l’anno  2013, come stabilito nel regolamento dell’iniziativa. Marchio che riporterà la dicitura “Esercizio consigliato da Parco del Cilento e Legambiente”. «Da tempo spiega Amilcare Troiano, presidente del Parco vado sostenendo con convinzione che alla grande qualità ambientale, paesaggistica, naturalistica, culturale e di produzioni tipiche del Cilento deve equipararsi un’altrettanta qualità di servizi e di strutture per accogliere nel migliore dei modi i tanti turisti che sempre più scelgono il Parco del Cilento quale loro meta di vacanza».

«E’ per questo – ha continuato Troiano – che insieme a Legambiente vogliamo premiare le aziende che hanno raggiunto questi standard di qualità con la certezza che anche le altre possano presto raggiungerli, per migliore e rafforzare la specificità dell’offerta del nostro territorio, dichiarato “Campione del Turismo” nel recente rapporto presentato dal Centro Studi di UnionCamere. Sono sicuro che “I Primi 100” faranno da apripista per le altre aziende del territorio».

Per partecipare alla selezione occorre compilare la scheda on-line presente sul sito del Parco (http://promozione.cilentoediano.it). La presentazione delle aziende selezionate e la relativa premiazione avverrà a Napoli nella prima metà di dicembre 2012. Il termine ultimo per partecipare alla selezione è fissato per lunedì 26 novembre 2012.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata