Una Gelbison con le pile scariche torna sconfitta dalla sfida in casa del Comprensorio Normanno

| di
Una Gelbison con le pile scariche torna sconfitta dalla sfida in casa del Comprensorio Normanno

Continua il momento poco brillante della Gelbison che ormai le manca la vittoria in campionato dal 16 dicembre (Gelbison-Agropoli 1 a 0). In casa del Comprensorio Normanno, rimedia la terza sconfitta consecutiva fuori casa. Gli uomini di mister Erra anche a Paternò hanno mostrato di essere a corto di energie, conseguenza naturale  di un girone di andata condotto a ritmi forsennati. Contro i modesti siciliani i rossoblu vallesi hanno provato a mettere cuore e impegno ma ancora una volta sono stati puniti da una disattenzione nelle fasi finali della gara. Diciamo subito che la quinta sconfitta in sette trasferte in Sicilia non compromette la chance dei vallesi di centrare i play off per l’accesso alla Lega Pro né può far dimenticare la splendida cavalcata della squadra del presidente Piccinino del girone di andata, ma è chiaro che oggi la formazione rossoblu arranca a causa del calo fisico di alcuni elementi che per troppi mesi hanno avuto un passo al di sopra delle aspettative.
Eppure anche oggi la gara non ha visto una squadra prevalere nettamente sull’altra. Il Comprensorio Normanno nel primo tempo, ha si colpito una traversa con Mandarano sugli sviluppi di un corner, ma per il resto la partita è andata avanti senza occasioni degne di nota. Stesso copione nella ripresa quando le due squadre si sono affrontate prevalentemente a centrocampo. La rete che ha deciso l’incontro è stata segnata da Mandarano a 9 minuti dalla fine della gara. Due minuti prima del gol la Gelbison ha avuto una ghiotta opportunità  per passare in vantaggio ma Sene da buona posizione ha incredibilmente sciupato l’occasione.
A fine gara segnaliamo il rammarico del direttore sportivo della Gelbison Agostino Di Spirito: «E’ un peccato dover perdere una partita così –ha dichiarato Di Spirito- per quello visto in campo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. E’ stato un episodio a condannarci quando l’incontro sembrava destinato a chiudersi sullo zero a zero. Siamo stati sfortunati, ora c’è la necessità di rimboccarci le maniche per cercare di portare a casa i tre punti contro il Palazzolo domenica prossima».

Tabellino: Comprensorio Normanno – Gelbison 1 – 0.
Comprensorio Normanno: Vecchio, Maimone, Caldarella, Cristaldi, Orefice, Montello (57′ Malfuccio), La Marca, Marletta, Mastrolilli, Mandarano, Lianello (57′ Ganfi). ALL. Strano
Gelbison: Spicuzza, Magliocca, Mustone ,Manzillo, Pascuccio (85′ De Cesare), Manzo, Di Filippo, Pecora, Sene, Galantucci, Grimaudo. ALL. Erra

Arbitro: Mei di Pesaro.
Reti: 81′ Mandarano  Note: ammoniti Mandarano, Caldarella, Marletta, Lionello

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata