Capaccio: “Frizzante domenica di dicembre” è il nuovo brano di Bogo

| di
Capaccio: “Frizzante domenica di dicembre” è il nuovo brano di Bogo

Oggi torniamo a parlare di Bogo, giovanissimo cantautore originario di Capaccio, in occasione dell’uscita per la rivista Son of Marketing del suo brano “Frizzante domenica di dicembre” (ascoltabile qui).

Ho voluto far presentare allo stesso Bogo (nome d’arte di Davide Napoleone) questo suono nuovo traguardo in un’intervista che vi proponiamo di seguito.

D: Ciao, Bogo. Oggi torniamo a parlare di te dall’uscita del brano “Il mondo sta male”. Prima di tutto come stai? Seconda cosa, cos’è successo da allora ad oggi nel mondo di Bogo?
R: Sto una meraviglia! Sono successe parecchie cose e parecchio belle. La versione de “Il mondo sta male” che ascoltaste era soltanto un esperimento che ha dato i suoi buoni frutti. Il brano fu registrato in casa e con mezzi di fortuna: ora le cose sono cambiate e ne ho fatto una nuova versione che ascolterete all’uscita dell’EP “Animali stanchi”.

D: Cosa stai facendo attualmente?
R: Attualmente sto lavorando molto per il tour promozionale che mi aspetta e che è partito il 13 febbraio al Tribù di Nocera dove ho diviso il palco con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti. L’EP è pronto, stiamo “limando” ancora un pochino i brani ma ci siamo.

D: Parlaci di questo tuo nuovo brano, “Frizzante domenica di dicembre”.
R: Possiamo definirlo il mio primo e vero debutto e presto sarà disponibile su vari canali digitali e sarà accompagnato da un videoclip, credo il tutto dopo la settimana di Sanremo. È il brano più “ballabile” dell’EP e credo sia il più adatto a ricoprire il ruolo di singolo.

D: Il pezzo è uscito in anteprima per la compilation Somremo2014 della rivista Son of Marketing: come sei entrato in contatto con loro e com’è stato selezionato il tuo brano?
R: Devo ringraziare Carmine Vitale che ho conosciuto durante la rassegna BeatScape di Cava de’ Tirreni . Lui collabora con la rivista e mi ha proposto per questa compilation che funge da contro-festival di Sanremo: un’ottima vetrina.

D: Progetti futuri?
R: Scrivere nuovo materiale, cosa che sto già facendo. Magari il festival vero.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata