Sapri, nasce il tribunale per i diritti del malato. La sede del Golfo di Policastro è all’ospedale Immacolata

| di
Sapri, nasce il tribunale per i diritti del malato. La sede del Golfo di Policastro è all’ospedale Immacolata

ll tribunale per i diritti del malato è un’iniziativa di Cittadinanzattiva, nata nel 1980 per tutelare e promuovere i diritti dei cittadini nell’ambito dei servizi sanitari e assistenziali e per contribuire ad una più umana, efficace e razionale organizzazione del servizio sanitario nazionale. Si tratta di una rete costituita da cittadini comuni, ma anche da operatori dei diversi servizi e da professionisti, che si impegnano a titolo volontario.

Anche a Sapri inizia l’attività del tribunale per i diritti del malato; la sezione del Golfo di Policastro ha la sua sede presso l’ospedale “Immacolata” di Sapri al piano terra, nella stanza adiacente al centralino.
Il direttivo, eletto lunedì 13 febbraio dall’assemblea territoriale di cittadinanzattiva, è costituito da: Corrado Limongi, coordinatore dell’assemblea territoriale di cittadinanzattiva, Mario Fortunato, coordinatore del Tribunale per i diritti del malato, Marisa Coppola, Lia Amato, responsabile all’informazione e Marco Martorano, consulente. L’iscrizione, al costo di due euro, è ancora valida.

L’appello: “Saremo ben lieti di averti tra di noi,in qualità di collaboratore o semplice sostenitore. Tutelare la salute non è solo un diritto, ma un dovere civico. Fallo iscrivendoti al tribunale per i diritti del malato”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata