Coldiretti, parla il presidente Sangiorgio:«Vassallo ha fatto conoscere il Cilento grazie alla Dieta Mediterranea» (VIDEO)
| di Luigi Martino
La Coldiretti, presieduta attualmente da Sergio Marini, è una organizzazione fortemente radicata nel Paese, costituita da 18 federazioni regionali e 98 federazioni provinciali. La presenza sul territorio è accompagnata dalla consolidata rappresentatività che fa della Coldiretti la principale organizzazione agricola a livello nazionale e tra le prime a livello europeo. Tra gli associati alla Coldiretti figurano oltre 568mila imprese agricole, che rappresentano il 52% di quelle iscritte alle Camere di Commercio.
Il giornale del Cilento è andato negli uffici della Coldiretti Salerno per intervistare il presidente nazionale di Coldiretti Giovani nonchè presidente Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio. La Coldiretti è una forza sociale che rappresenta le imprese agricole e valorizza l’agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale. Il suo obiettivo è garantire alle imprese agricole opportunità di sviluppo in un quadro di piena integrazione dell’agricoltura con gli interessi economici e sociali del Paese. Non a caso quindi, la Coldiretti sta tentando di espandere il progetto nel Cilento, patria della Dieta Meditteranea e di tanti prodotti agricoli patrimonio della tradizione culinaria italiana e non solo.
©Riproduzione riservata