Pollica, cercasi giornalisti d’inchiesta nella città di Vassallo: appuntamento durante il Festival dell’ambiente e della legalità

| di
Pollica, cercasi giornalisti d’inchiesta nella città di Vassallo: appuntamento durante il Festival dell’ambiente e della legalità

Giornalismo di inchiesta ambientale quest’estate nel Cilento, a Pollica. Dal 12 al 15 luglio presso il Castello dei Principi Capano sarà possibile frequentare un corso organizzato e promosso da FestAmbiente e legalità e inserito nel programma nazionale “Laura Conti Days”.

Lo scopo è avvicinare il mondo del giornalismo e della comunicazione ambientale. Numerosi gli eventi organizzati tra Pollica, Pioppi ed Acciaroli, per onorare la memoria del sindaco-pescatore Angelo Vassallo, ucciso il 5 settembre 2010 per mano ancora sconosciuta, e per consolidare lo stretto rapporto che egli ha saputo creare tra il suo comune e il binomio ambiente e legalità..

Nella fattispecie, si prevede un laboratorio redazionale a cura del “Corso di giornalismo ambientale” e nel pomeriggio incontri con gli autori delle grandi inchieste italiane. Il festival sarà aperto il 12 luglio da Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera.

“FestAmbiente e Legalità”, sottotitolo “parole, musica e cibo contro le ecomafie” è dunque il nuovo appuntamento di Legambiente a Pollica. Promosso insieme al Comune, in collaborazione con Libera, Slow Food e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, sarà inaugurato dal 12 al 15 luglio nella cittadina cilentana.

Per iscriversi 06/32120126

Consigliati per te

©Riproduzione riservata