Vallo della Lucania: consiglio comunale rovente, contestata nomina del neo vicesegretario Ogliaruso

| di
Vallo della Lucania: consiglio comunale rovente, contestata nomina del neo vicesegretario Ogliaruso

Lunedì 20 agosto 2012 a Vallo della Lucania si è riunito il consiglio comunale in seduta straordinaria richiesta dalla minoranza per discutere della prevista chiusura dell’ufficio postale della frazione Pattano. Durante il consiglio comunale è stato nominato il nuovo vicesegretario del comune di Vallo della Lucania, ovvero Mario Ogliaruso, già dipendente comunale. In merito a questa decisione si è acceso il consiglio, con la maggioranza compatta a favore della nomina di Ogliaruso e l’opposizione anch’essa compatta ma contro tale decisione.  In una nota, Cilento Democratico chiede al sindaco Aloia: “Come ha potuto il Sindaco indicare in premessa il nome del funzionario prescelto , considerato che ancora non erano state approvate le modifiche alla convenzione e quindi i criteri che avrebbero poi potuto consentirne l’individuazione ? Viene prima l’uovo o la gallina ?”

Pronta la replica del primo cittadino di Vallo della Lucania: “Individuare già la persona a cui dare il posto di vicesegretario è un atto di massima trasparenza e poi la nomina di Ogliaruso va nella direzione di un risparmio di spesa e soprattutto è nel segno della continuità visto che è già responsabile dell’Ufficio Affari Generali e quindi conosce molto bene la macchina amministrativa”.

Intanto il gruppo di opposizione ha già annunciato il ricorso in merito alla nomina di Mario Ogliaruso quale vice segretario del comune cilentano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata