Sala Consilina: la Puntotel domani debutta in coppa Italia, al roster biancorosso si aggrega Kristyna Pastulova

| di
Sala Consilina: la Puntotel domani debutta in coppa Italia, al roster biancorosso si aggrega Kristyna Pastulova

Dopo essere stata a disposizione sino alla scorsa settimana della Nazionale della Repubblica Ceca, della quale è un sicuro punto di riferimento, Kristyna Pastulova già da questo pomeriggio si aggregherà al gruppo biancorosso per sostenere il primo allenamento al PalaPozzillo con le altre cicognine. 
“Sono felicissima di essere venuta in Italia – ha detto Kristyna – dove si gioca uno dei più prestigiosi campionati europei. Mi impegnerò al massimo per regalare tante soddisfazioni ai tifosi della mia nuova squadra. Sono certa che mi troverò molto bene a Sala Consilina. Sono già pronta fisicamente in quanto ho giocato sino a qualche giorno fa con la mia Nazionale. Ora devo trovare al più presto i ritmi giusti e l’intesa tattica con le mie nuove compagne”.
Pastulova è titolare della Nazionale della Repubblica Ceca con la quale ha vinto, tra l’altro, l’ultima edizione dell’European League. Proveniente dall’Igtisadci Baku, dove ha rappresentato sempre un sicuro punto di forza, la Pastulova è una centrale che vanta un ottimo primo tempo. Ma la ceca, sotto rete, è davvero insuperabile a muro. Si tratta, insomma, di un elemento molto esperto che insieme alla sua compagna di reparto, Marilyn Strobbe, rappresenteranno una delle coppie centrali più forti del campionato. 
Con l’arrivo della Pastulova, coach Iannarella ha a sua disposizione l’intero roster biancorosso che risulta così composto: Colarusso  Paola (Opposto),  Pastulova Kristyna (Centrale), 4 Masotti Chiara (Schiacciatrice), 6 Gabbiadini Angela (Schiacciatrice) Kotlar Giulia (Centrale), Dumcheva Natalia (Schiacciatrice), Strobbe Marilyn (Centrale), Boscoscuro Martina (Libero),   Gobbi Monica (Opposto), Rynk Aleksandra Marta (Alzatrice), Faraone Giorgia (Libero), Vallicelli Cecilia  (Alzatrice).  
Intanto è tutto pronto per la prima uscita stagionale ufficiale della Puntotel Sala Consilina che domani, in trasferta, disputerà la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Le biancorosse dovranno vedersela con le brindisine del Cedat 85 San Vito. Il match si giocherà, a partire dalle ore 18,00, al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni. Ad arbitrare saranno Maurizio Canessa e Giuseppe De Simeis. La gara di ritorno è, invece, in programma domenica, 30 settembre, a Sala Consilina (ore 18,00). La vincente del doppio confronto si qualificherà per i quarti di finale che si giocheranno il 23 e 27 gennaio 2013.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata