Mercatino dell’usato a Morigerati, gli organizzatori: «Con il ricavato speriamo di realizzare un’area giochi per i bambini»

| di
Mercatino dell’usato a Morigerati, gli organizzatori: «Con il ricavato speriamo di realizzare un’area giochi per i bambini»

Un mercatino dell’usato a Morigerati in occasione delle feste natalizie. «L’obiettivo – spiegano Antonella e Felicia, le organizzatrici – non è far soldi ma riuscire, con il ricavato, a realizzare un’area giochi attrezzata per i bambini del nostro paese».

Abiti, giacche, cappotti in vista del gran freddo, borse, calzature ma anche biancheria per la casa, articoli per l’infanzia, libri e giocattoli: chiunque può partecipare portando oggetti di vario genere, oppure può partecipare all’iniziativa acquistando, durante la giornata di vendita, gli articoli esposti.

«Coloro che non possono aiutarci con il mercatino dell’usato ma vogliono comunque contribuire alla realizzazione dell’area giochi per i bambini di Morigerati possono farlo anche attraverso un’offerta economica libera – è la proposta delle volontarie – Il nostro desiderio è che venga realizzata un’area gioco per i nostri bimbi. Il nostro paese ne è sprovvisto e abbiamo pensato che un’iniziativa del genere, come quella del mercatino, potesse esserci d’aiuto».

Le organizzatrici, attraverso l’evento Facebook, fanno sapere che la data non è stata ancora stabilita, per ora verrà raccolto tutto il materiale dopo di che sarà allestito il mercatino e quindi avvisati sulla pagina facebook.

«Un modo utile questo – concludono le organizzatrici – per riciclare, rinnovare il guardaroba e la casa e perchè no? Anche fare i regali per il prossimo Natale».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata