• Home
  • Cronaca
  • Capaccio, al via concorso per allievi scuole elementari: “Disegna il campione che sarai”

Capaccio, al via concorso per allievi scuole elementari: “Disegna il campione che sarai”

di Marianna Vallone

C’è chi vuole diventare calciatore, chi invece preferisce il basket, chi, ancora, ama correre o predilige le arti marziali. Che campioni sognano di diventare i bambini di Capaccio? E’ questo il tema del concorso “Disegna il campione che sarai”, promosso dal consigliere delegato allo Sport Franco Sica e dall’assessore alla Cultura Eustachio Voza. Il concorso, riservato agli alunni delle scuole elementari del primo e secondo circolo, prevede la creazione di disegni in cui i bambini dovranno rappresentare il campione sportivo che vorrebbero diventare. I disegni dovranno essere realizzati entro il 30 novembre 2013.

Durante le festività natalizie verranno esposti: dal 22 al 29 dicembre nei locali dell’associazione Agorà (ex asilo Bellelli) a Capaccio capoluogo, e dal 30 dicembre al 5 gennaio nella sala Erica a Capaccio Scalo. Il 6 gennaio, durante la serata finale della IIª edizione di Sportivamente Natale, saranno consegnati  premi ai tre elaborati più simpatici e attestati di partecipazione a tutti gli alunni. Successivamente i disegni verranno esposti per un periodo di 15 giorni nelle scuole primarie del comune. I tre elaborati migliori saranno incorniciati e affissi nei locali dell’Ufficio Sport, nella stazione di Paestum.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019