La Gelbison batte il Sambiase per 1 a 0 e si riprende il terzo posto in classifica

| di
La Gelbison batte il Sambiase per 1 a 0 e si riprende il terzo posto in classifica

Grazie alla  vittoria di misura ai danni del Sambiase la Gelbison ritrova la terza posizione del campionato di serie D girone I approfittando della contemporanea sconfitta del Savoia a Noto. Gli uomini di mister Erra si impongono sui calabresi giocando una partita accorta e senza sbavature soffrendo solo nella parte iniziale della gara. Il Sambiase con questa sconfitta resta invischiato nella lotta per non retrocedere mentre la Gelbison ottiene altri tre punti utili per rimanere in piena zona play off.
Come detto nei primi venti minuti sono gli ospiti a fare la partita con Spicuzza che è chiamato in un paio di occasioni a salvare la porta. Ma come spesso accade in queste occasioni alla prima occasione sono i locali a passare in vantaggio. Senè si invola sulla fascia lasciando partire un cross raccolto sul secondo palo da Grimaudo che senza troppe difficoltà mette in rete.  Passati in vantaggio i vallesi cercano il raddoppio e con Senè e Galantucci, prima della fine del tempo, sfiorano la marcatura senza successo.
Nella ripresa il Sambiase prova a rimettere in equilibrio la partita ma Savasta in due occasioni trova in Spicuzza una saracinesca insormontabile. Dal 15° in poi il Sambiase scompare dal campo e la Gelbison sfiora il raddoppio in più di un’occasione con Pecora, Di Filippo e De Cesare.  La partita finisce 1 a 0 per la Gelbison per la soddisfazione dello scarso pubblico accorso al Morra in una domenica fredda e piovosa.
Al termine della gara questa l’analisi del tecnico dei cilentani Sandro Erra: “abbiamo disputato una buona gara contro una squadra ostica che ci ha messo in difficoltà nei primi minuti di gioco dopo i quali abbiamo preso le giuste misure e abbiamo giocato la nostra partita creando anche diverse pale gol. Questa vittoria ci permette di tornare al terzo posto, posizione inimmaginabile ad inizio stagione, ma sicuramente occupata con merito dai miei ragazzi”.
Tabellino Gelbison – Sambiase 1 – 0
Gelbison: Spicuzza, Magliocca, Mustone, Manzillo (14′ st Santonicola) ,Pascuccio,
Manzo, Di Filippo, Pecora, Sene (26′ st De Cesare), Galantucci (40′ st Melcarne), Grimaudo. ALL. Erra
Sambiase: De Sio, Gerace, Curcio, Guerrieri, Aguglia, Porpora, Putorti (13′ st Fabio), Cordiano, Russo (35′ st Mercuri), Lio, Savasta. ALL .Persico
Arbitro: Magrini di Citta di Castello, assistenti Papapietro di Foligno e Brunetti di Gubbio
Reti: 25′ Grimaudo
Note: ammoniti Pecora, Sene, De Cesare (G), Gerace, Curcio, Porpora, Putorti, Lio (S); spettatori 600 di cui 30 ospiti; angoli 5-3 per il Sambiase.

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata