• Home
  • Cronaca
  • Protezione civile di Capaccio Paestum: Vittorio Marino ed Emiddio Ruggiero eletti vice coordinatori

Protezione civile di Capaccio Paestum: Vittorio Marino ed Emiddio Ruggiero eletti vice coordinatori

di Marianna Vallone

Sono stati oltre settanta i volontari che hanno preso parte alla prima assemblea della Protezione civile di Capaccio-Paestum che si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede nella contrada Gromola. L’assemblea era stata convocata per nominare i vice coordinatori, dopo che il sindaco Italo Voza aveva designato come coordinatore Gaetano Cataneo.

L’assemblea ha scelto come suoi vice Vittorio Marino ed Emiddio Ruggiero. Intanto la Protezione civile di Capaccio «è già pienamente operativa – fanno sapere – e in questi giorni di allerta meteo è in costante contatto con la polizia municipale e con il consigliere comunale delegato Franco Longo».

«L’adesione dei cittadini di Capaccio alla Protezione Civile sta andando oltre ogni aspettativa. – spiega il sindaco Italo Voza – E’ segno del grande altruismo della gente del nostro comune, pronta a mettere il proprio tempo a disposizione degli altri. In questo particolare momento di condizioni meteo avverse, è evidente l’utilità di un nucleo di persone attive sul territorio e preparate ad intervenire in caso di necessità».

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019