Corsalonga sangiovannese, successo dell’Asd running di Camerota

| di
Corsalonga sangiovannese, successo dell’Asd running di Camerota

La 31esima edizione della corsalonga sangiovannese quest’anno si è arricchita anche di un riconoscimento nazionale. La corsa, infatti, è stata inserita nel circuito della Fidal. La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha, così, deciso di destinare all’evento la qualifica di “Campionato provinciale a squadre di Corsa in Montagna”.

I vincitori della Corsalonga

Nove chilometri circa di un percorso misto con asfalto, lastroni in pietra e sterrato. Lo start da via Gaza ha attraversato il centro storico del paese per salire lungo i punti panoramici più suggestivi, come il pianoro di Ciolandrea e la salita della Pineta, quindi si è costeggiato  davanti al Santuario della Madonna di Pietrasanta e, dopo un’ultima arrampicata nel centro storico, si è giunti all’arrivo, nuovamente in via Gaza. In programma c’è stata anche la BabyCorsalonga (1 km per tutti i bambini da 0 a 11 anni) e la 6 km di corsa non agonistica per i cadetti.

Lo start per la gara agonistica ufficiale è stato alle ore 17.00. Alla partenza circa duecento atleti, provenienti da ogni parte d’Italia, taluni di notevole spessore tecnico e qualitativo di tutto rispetto. A un evento di  così  notevole portata, sicuramente non poteva mancare l’asd running atletica Camerota. Questo l’ordine di arrivo degli atleti:

1.  Franco Vito
2.  Franco Gerardo
3.  Guzzo Domenico
4.  Colarusso Vincenzo
5.  Giordano Salvatore
6.  Bizzoco Giuseppe
7.  Fasano Antonio
8.  Scarpati  Carmelo
9.  Giuliani Carlo
10. Ruocco Franco
11. Del gaudio Ciro
12. Dentale Salvatore
13. D’Adamo Filippo
14. Bruno Carmine
15. Cappuccio Francesco

Partecipazioni speciali

Baby corsalonga (1 km.) – pulcini
(in rappresentanza del’ asd running atletica camerota)
Curcio Raffaele -1° posto
Giordano Giuseppe
Fedullo Lorenza

Corsa non agonistica –  cadetti (6 km)

(in rappresentanza del’ asd  running  atletic   camerota)
Curcio Rosario – 2° posto

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata