Quale sorte per il nosocomio di Sant’Arsenio? Donato Pica: “Vendiamolo a privati”

| di
Quale sorte per il nosocomio di Sant’Arsenio? Donato Pica: “Vendiamolo a privati”

Quale la sorte toccherà al nosocomio di Sant’Arsenio? E’ quanto si chiede Donato Pica che attraverso una sorta di provocazione ispirata probabilmente dall’infondata notizia della vendita sulla piattaforma di eBay della Fontana del Seggio di Teggiano propone: “vendiamo la struttura a dei privati”.

L’ospedale di Sant’Arsenio non gode, effettivamente di ‘buona salute’ malgrado l’impegno di quanti quotidianamente se ne occupano.

Continua, infatti, ad essere preda di furti ed anche il progetto dell’ospedale comunità proposto nell’era Bartoletti pare oramai accantonato se non definitivamente soppresso, da quì l’intervento di Pica: “nulla esiste più della programmazione ipotizzata dal commissario Bortoletti, ed  il nuovo direttore generale Antonio Squillante è stato chiaro nell’affermare che non essendoci alcuna copertura finanziaria, non si può discutere né di ospedale di comunità né di altro”.

In conclusione si chiede esplicitamente la chiusura della struttura di proprietà pubblica ed indire, così, un appalto pubblico per concedere ad un privato la stessa affinchè possano essere creati servizi sanitari utili al cittadino assenti nel comprensorio valdianese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata