Agropoli, ricorso respinto: l’ospedale chiude

| di
Agropoli, ricorso respinto: l’ospedale chiude

Un altro baluardo del servizio pubblico cilentano è pronto a chiudere. Le battaglie non sono servite a nulla e nemmeno i ricorsi ai vari tribunali. Il nuovo piano d’emergenza sanitaria messo a punto dai vertici dell’Asl di Salerno ha deciso: l’ospedale di Agropoli chiude i battenti. Il presidente Giuseppe Romeo si è espresso alla terza sezione del consiglio di Stato. Sentenza firmata poi dal giudice D’Alessio. Il ricorso, l’ennesimo, del Comune di Agropoli è stato respinto e il nosocomio sarà presto riconvertito in Psaut. Il Psaut sarà comunque attivo 24 ore su 24, ma garantirà interventi urgenti e non molto complicati.

A commentare il risultato è il numero uno dell’Asl di Salerno Antonio Squillante che afferma: «E’ stato respinto l’ennesimo ricorso del Comune di Agropoli alla luce di ciò prosegue quel percorso di riconversione che avevamo avviato ad aprile. Io – continua – non gioisco per questo provvedimento che non è contro i cittadini agropolesi ma a favore di tutti i cittadini dell’Asl Salerno poiché è evidente che ci sia la necessità di procedere ad una razionalizzazione della spesa. Lo dimostra il fatto che le decisioni dei mesi scorsi di Tar e consiglio di Stato di sospendere i provvedimenti dell’Asl Salerno sono sempre avvenute senza ascoltare la controparte ma appena ci è stato permesso di esprimere le nostre ragioni e sono state lette le carte le nostre motivazioni sono state condivise».

La riconversione della struttura sarà definitiva entro l’1 ottobre. Nessuna replica dal palazzo comunale di Agropoli. Il sindaco Franco Alfieri per il momento non si esprime.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata