Sulla tavola di Kate e William i prodotti della dieta mediterranea. Prossimo viaggio nel Cilento

| di
Sulla tavola di Kate e William i prodotti della dieta mediterranea. Prossimo viaggio nel Cilento

Il principe di Inghilterra William e la principessa Kate Middleton pazzi per i prodotti tipici del Cilento; sulla loro tavola, infatti, non mancherebbero gli alimenti base della dieta mediterranea come il carciofo bianco di Pertosa e i fagioli di Casalbuono e Controne.

I reali inglesi, invitati a visitare il Cilento dal presidente del Parco nazionale del Cilento, Amilcare Troiano, hanno gradito e ringraziato il presidente attraverso una lettera dell’ambasciatore italiano a Londra, Alain Giorgio Maria Economides.

Dunque, probabile visita della coppia reale nei territori cilentani: nella missiva dell’ambasciatore inglese, infatti, si parlerebbe anche di una seconda luna di miele dei reali inglesi nel Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

Troiano, dopo un primo invito del novembre scorso, ha rinnovato la volontà di ospitare Kate e William: “Speriamo che questo desiderio di averli ospiti nel Cilento possa esaudirsi molto presto”.

Lo scorso novembre, dopo la notizia della predilezione dei prodotti cilentani della dieta mediterranea della proncipessa Kate per affrontare al meglio la sua gravidanza, i consorzi del carciofo bianco di Pertosa e del fagiolo di Casalbuono hanno deciso di creare un piatto inedito con i prodotti mediterranei da dedicare al futuro erede al trono di Inghilterra: si tratterebbe di un antipasto all’agro con fagioli Sant’Antero di Casalbuono, carciofo bianco di Pertosa e caprino stagionato del Cilento e Vallo di Diano.

ARTICOLI CORRELATI:

Dieta Mediterranea: ricetta inedita per il futuro erede al trono inglese. La Middleton presto in visita nel Cilento

Kate Middleton è incinta, per lei cibi cilentani e dieta mediterranea

Consigliati per te

©Riproduzione riservata