Salvitelle, il via del sindaco all’installazione del ripetitore wind. E’ polemica

| di
Salvitelle, il via del sindaco all’installazione del ripetitore wind. E’ polemica

Continua a far discutere la vicenda relativa all’installazione del ripetitore wind nel comune di Salvitelle, in località San Giorgio.

Polemica da parte dei cittadini del piccolo centro; la voce più forte è quella di tante mamme e nonne che vedono minata la salute dei propri figli: l’impianto di telefonia, infatti, potrebbe creare un forte danno ambientale.

Intanto, il primo cittadino di Salvitelle, Domenico Nunziata, ha comunicato alla wind che farà i lavori per l’installazione dell’impianto di telefonia, seppure in maniera provvisoria.

La decisione, però, non è condivisa dal comitato cittadino “No alle tre antenne” che già lo scorso 12 gennaio ha occupato l’aula consiliare del comune per dire no all’installazione del ripetitore: “E’ un ulteriore presa in giro ed offesa per i cittadini”, spiega il comitato che si è già attivato per una raccolta di firme finalizzata alla richiesta di un referendum sulla questione.

“Il referendum – spiega ancora il comitato – resta l’unica possibilità per annullare la decisione della giunta comunale adottata con delibera 54/2011 per evitare che al campo sportivo possano alzarsi tre antenne”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata