Vallo della Lucania: Gelbison , sconfitta tra le polemiche

| di
Vallo della Lucania: Gelbison , sconfitta tra le polemiche

Superiorità fisica, maggiore tecnica a centrocampo e un pizzico di cinismo consentono alla Battipagliese di mister Viscido di espugnare il “Morra” di Vallo della Lucania dando a Pasquale Santosuosso, trainer dei vallesi, il primo dispiacere casalingo.
Sulla gara, tuttavia,  pesa come un macigno l’errore del signor Gozzi di Siena che al 20° del primo tempo prima assegna un penalty ai padroni di casa per un fallo di mano in area del difensore Sasso ma poi annulla inspiegabilmente la  trasformazione per ammonire il calciatore Pingue entrato in area prima della battuta del calcio da fermo. La ripetizione del tiro non avrà lo stesso esito del primo tentativo grazie alla parata del portiere Loccisano sul secondo tentativo dello stesso Braca.
L’episodio innervosisce non poco  i padroni di casa che non riescono a dare continuità al loro gioco consentendo pian piano ai battipagliesi di guadagnare campo.
Inevitabile conseguenza è la rete che porta in vantaggio le “zebrette”  al 38° grazie ad una azione di rimessa conclusa con un tiro all’angolino dell’attaccante Famiano.
La squadra di casa non riesce a reagire e sul risultato di 1 a 0 per gli ospiti si va all’intervallo.
Nella ripresa i “rossoblu” di casa  sembrano avere altra verve e rispetto alla prima parte del match si presentano con maggiore continuità nella metà campo avversaria senza, peraltro, avere occasioni clamorose.
Al 62°, nel momento di maggior pressing della squadra di Vallo della Lucania, la Battipagliese raddoppia  con Panico abile a sfruttare un’azione di rimessa.
Dieci minuti più tardi altro episodio contestato dalla Gelbison. De Cesare ottimamente smarcato da una spizzicata di Sene’ mette alle spalle del portiere battipagliese ma l’arbitro annulla su segnalazione del guardalinee per un fuori gioco molto dubbio.
A nulla vale la rete di Senè al 90° per i padroni di casa e  così dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro decretando la vittoria della Battipagliese per 2 a 1.
Negli spogliatoi grande soddisfazione di mister Viscido che parla di vittoria meritata frutto di tanto lavoro e tanta abnegazione da parte dei suoi ragazzi.,
Di tutt’altro tono i commenti dei dirigenti della Gelbison. Il direttore sportivo Agostino Di Spirito commenta:  “Stiamo valutando se inviare una nota alla “Lega Nazionale Dilettanti” e all’Aia sull’errore commesso dall’arbitro Gozzi sul rigore fatto ripetere a Braca”.
Di certo il derby non ha tradito le attese. Ci sono stati i gol, le proteste e anche le polemiche il tutto davanti ad un pubblico accorso numeroso (circa 600 spettatori) per incitare la squadra di casa. Peccato per l’assenza del pubblico ospite costretto a rimanere a casa a seguito del divieto della Prefettura di Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata