E’ allarme banconote false nel Vallo di Diano: preso un giovane

| di
E’ allarme banconote false nel Vallo di Diano: preso un giovane

L’allarme viene lanciato dai commercianti che chiedono maggiori controlli ai colleghi quando vengono pagati in contanti e soprattutto con banconote dal taglio di 20 e 50 euro. Molti di loro sono stati costretti ad avvisare la compagnia dei carabinieri di Sala Consilina che si è già mobilitata per cercare di arrestare il fenomeno in breve tempo. I carabinieri, infatti, hanno già fermato a San Pietro al Tanagro un giovane mentre versava nelle casse di un supermercato una banconota da 20 euro falsificata.

Intanto i cittadini sono  invitati ad  adottare alcune regole molto semplici e alla portata di tutti per tutelarsi, al momento in cui si ricevono delle banconote come, per esempio, controllarle personalmente  sotto gli occhi di chi le  consegna e di avvisare immediatamente le forze dell’ordine nel caso si ravvisassero delle anomalie. L’Ascom, dal canto suo, ha già provveduto sull’intero territorio nazionale ad invitare  tutti gli esercenti pubblici a dotarsi di macchinette adatte a stabilire se le banconote sono contraffatte.

I carabinieri, inoltre, sono già a lavoro per cercare di risalire agli «spacciatori» di tagli falsi di denaro. Pare, infatti, che le banconote fasulle che circolano nel Vallo di Diano provengano dall’hinterland napoletano. Sarebbero alcuni giovani a rifornirsi dei tagli per poi rivenderli a basso prezzo su tutto il comprensorio.

©
Twitter @martinoluigi92

Consigliati per te

©Riproduzione riservata