L’Agropoli Half Marathon 2013 vinta da Simukeka Jean Baptiste, nel ricordo di Pietro Mennea (FOTO)

| di
L’Agropoli Half Marathon 2013 vinta da Simukeka Jean Baptiste, nel ricordo di Pietro Mennea (FOTO)

Lo start alla competizione podistica è stato dato puntuale alle 9.30 in Via Risorgimento, ad Agropoli, anticipato prima da un minuto di silenzio e poi da un forte applauso a ricordo di Pietro Paolo Mennea, fondatore della mezza maratona agropolese a cui da quest’anno è stata dedicata la gara, che come annunciato in precedenza si chiamerà “Trofeo Pietro Paolo Mennea”.

Il più alto gradino del podio è andato al ruandese Simukeka Jean Baptiste che si è aggiudicato la quattordicesima edizione dell’Agropoli Half Marathon, conquistando il Trofeo Pietro Paolo Mennea. 21 km di gara, alla quale erano iscritti 1863 atleti. Tra le donne vittoria per la keniana Eunice Chebet.

Subito in testa i top runner che hanno cominciato a dettare i ritmi della corsa, condizionati dal forte caldo e a tagliare per primo il nastro sul traguardo Simukeka della Orecchiella Garfagnana, che nella passata edizione era arrivato terzo.

Il podio.
Primo posto per Simukeka Jean Baptiste (Orecchiella Garfagnana) con 1:04:52
Secondo  il connazionale Rukundo Sylvain (Toscana Atl. Caripit) con 1:05:08
Terzo il marocchino Jouaher Samir (Podistica Il Laghetto) con 1:09:35
Primo degli italiani Iannone Gilio della CUS Camerino, arrivato settimo.

Tra le donne trionfo per Eunice Chebet (Atletica Futura) che ha chiuso la gara con 1:19:26. Arriva con un ritardo di circa quattro minuti la seconda, Annamaria Vanacore (Atl. Scafati) con 1:23:09. Terza Rossana Lo Vaglio (Atl. Femminile Sedes Lauria) con 1:29.

Per la classifica delle società prima la Napoli Nord Marathon

Consigliati per te

©Riproduzione riservata