Aeroporto Salerno, dall’Enac il via libera alla gestione. Stasi: «Risultato importante per sistema infrastrutturale del nostro territorio»

| di
Aeroporto Salerno, dall’Enac il via libera alla gestione. Stasi: «Risultato importante per sistema infrastrutturale del nostro territorio»

Boccata d’ossigeno per il turismo e non solo della provincia di Salerno. Da sempre penalizzato dalla mancanza di infrastrutture, che garantiscano adeguati collegamenti su tutto il territorio con particolare riferimento al comprensorio cilentano meta turistica per eccellenza dell’intero Paese. 

L’Enac, infatti, annuncia il «Via libera per la gestione totale ventennale dell’aeroporto di Salerno rappresenta un risultato importantissimo per il sistema infrastrutturale della nostra provincia». Soddisfazione per l’assessore provinciale alle Infrastrutture Pietro Damiano Stasi che dichiara: «Un esito atteso da tempo e reso possibile grazie al costante lavoro dell’amministrazione provinciale di Salerno e, in particolar modo, di Edmondo Cirielli che in qualità di presidente della commissione difesa della Camera ha contribuito in modo determinante alla liberalizzazione  dal demanio di una particella militare di pertinenza dello scalo».

«E’ mia convinzione – conclude – che la crescita del nostro territorio, particolarmente vocato alla ricezione turistica, non possa prescindere da un organico potenziamento della rete infrastrutturale e, quindi, del definitivo rilancio dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amafi. Un convincimento che ha sempre guidato la Giunta provinciale di Salerno che con il presidente Cirielli prima e con Antonio Iannone poi, ha voluto scommettere sul futuro dello scalo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata