Abusi edilizi nel Parco nazionale del Cilento, denunciate 3 persone a Castellabate e Roccagloriosa

| di
Abusi edilizi nel Parco nazionale del Cilento, denunciate 3 persone a Castellabate e Roccagloriosa

Sono state denunciate dal corpo forestale dello stato tre persone responsabili di aver eseguito lavori abusivi senza autorizzazione, «deturpando le bellezze naturali nei comuni di Castellabate e  Roccagloriosa, nella frazione di Acquavena». Si tratta di L.S.D. di 59 anni, C.G. di 55 anni e G.N. di 66 anni

A Castellabate, in seguito a una segnalazione di un cittadino, la forestale ha scoperto la realizzazione abusiva di un piazzale completamente recintato e costituito essenzialmente da terreno di risulta e rifiuti provenienti da demolizioni edili. Accertato l’abuso, le giubbe verdi hanno sequestrato l’intero piazzale di circa 2500 mq.  

Mentre ad Acquavena, nel comune di Roccagloriosa, il comando forestale di San Giovanni a Piro, ha notato su un’area di circa 300 mq «lo scasso del terreno con mezzo meccanico, e la rimozione della vegetazione erbacea e un cumulo di pietre depositate sul terreno». In pratica l’intervento realizzato era stato eseguito abusivamente senza autorizzazioni dagli enti, così come assicurato dal tecnico del Comune alla forestale.

I tre uomini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Vallo e dovranno rispondere del reato di «abusi edilizi, alterazione e modifica dello stato dei luoghi e deturpamento di bellezze naturali in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale, nell’area Protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, nonché in zona Sic».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata