A3 Salerno Reggio Calabria, Anas: dal 15 novembre obbligo catene a bordo su tratto tra Padula e Frascineto

| di
A3 Salerno Reggio Calabria, Anas: dal 15 novembre obbligo catene a bordo su tratto tra Padula e Frascineto

L’Anas comunica che dal 15 novembre al 31 marzo, per tutti i veicoli a motore, sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) su alcuni tratti dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, maggiormente esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.

I tratti autostradali interessati sono quelli che attraversano parte della provincia salernitana in Campania, la Basilicata, e la Calabria nell’alto e basso cosentino. In particolare il provvedimento sarà in vigore tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo  e Frascineto/Castrovillari (in provincia di Cosenza), tra i km 103,800 e 194,000.

L’obbligo sarà segnalato sull’A3 tramite apposita segnaletica verticale e avrà validità, anche al di fuori dei periodi indicati, al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in ‘App store’ e in ‘Play store’. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3 .

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata