Il fascino delle auto da corsa, con Cilento Racing a spasso tra le meraviglie del territorio

| di
Il fascino delle auto da corsa, con Cilento Racing a spasso tra le meraviglie del territorio

Una passione per le auto coltivata fin da piccolo: alle scuole elementari disegna solo macchinine. Poi l’intuizione una sera a cena con gli amici. Luigi Lorenzotti, del suo amore per le auto da corsa, ne ha fatto quasi una seconda professione, tanto da portarlo qualche anno fa a riunire amici possessori di auto sportive, piloti o semplici appassionati dello sport automobilistico e dare vita ad un club. Il Cilento si propone dunque come grande palcoscenico all’aperto per le auto da corsa che va ad affiancarsi agli appassionati di motorismo d’epoca. Lo scopo principale dell’associazione, «oltre a riunire appassionati di motori, mira ad allargare il numero di soci ed amici che condividono la stessa passione promuovendo gite fuori porta prevalentemente sul territorio, al fine di conoscere ed apprezzare usi e costumi cilentani».

L’obiettivo, quindi, è promuovere il Cilento a bordo di un’avventura, quella dell’associazione, che parte da Torre Orsaia, e porta a conoscere un territorio tra i più belli d’Italia, attraverso uscite e attività, anche in notturna.

Nasce così Cilento Racing, «un’associazione – spiegano – indirizzata a tutti gli appassionati di auto da corsa che offre la possibilità di partecipare a manifestazioni sportive, culturali e turistiche all’insegna dell’amicizia e della passione, trascorrendo insieme momenti di svago e di relax». Gite tra i paesaggi più belli del Cilento, con soste gastronomiche alla riscoperta di antichi sapori e panorami mozzafiato. Giornate in pista tra rombi di motore, per divertirsi con le potenzialità delle auto e diffondere la passione per le quattro ruote e per il territorio. 

(La pagina Facebook per seguire tutti gli eventi)

© 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata