Agropoli, si finge amico del figlio e truffa un’anziana: 3mila e 500 euro il bottino

| di
Agropoli, si finge amico del figlio e truffa un’anziana: 3mila e 500 euro il bottino

Ancora truffe ai danni di persone anziane e soprattutto ancora truffe fra Agropoli e Capaccio. Il fatto sarebbe accaduto intorno alle 10 di questa mattina, martedì 30, ai danni di un’anziana residente ad Agropoli in via Giolitti.

La truffa Alla porta della donna si sarebbe presentato un uomo sulla trentina che avrebbe fatto aprire la porta dichiarando di essere un amico del figlio della padrona di casa. Il truffatore conosce molto bene le abitudini di chi vive in quella casa, infatti il figlio dell’anziana è residente fuori regione. L’esperto ha finto una telefonata al presunto amico e dopo aver riattaccato avrebbe fatto credere alla donna che doveva venderle un pc per conto del figlio. Chi ha messo in piedi il raggiro sapeva che la donna aveva ritirato la pensione da poco tempo e che portava un pace maker, un apparecchio capace di stimolare elettricamente la contrazione del cuore.

La fuga Alla fine della conversazione, durante pochi minuti, l’uomo è riuscito a farsi consegnare dalla donna 3mila e 500 euro in contanti. Il malvivente ha intascato i soldi e ha inoltre chiesto gentilmente alla donna se volesse accompagnarlo a piano terra in modo da evitare che l’anziana potesse avvisare subito il figlio e quindi allertare i soccorsi. Subito dopo uscito dal portone della casa, l’uomo è fuggito a bordo di un’auto nera.

Le indagini Sul caso indaga la polizia locale. Al vaglio degli inquirenti un filmato registrato da alcune telecamere di sorveglianza della zona e diverse testimonianze di persone che abitano nello stesso quartiere della donna truffata. Pare che una signora avrebbe assistito alla scena dal balcone della propria abitazione.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata