Progetto Serinn, incontro a Pollica su fondi europei: in programma workshop su tutto il territorio campano

| di
Progetto Serinn, incontro a Pollica su fondi europei: in programma workshop su tutto il territorio campano

Si è svolto a Pollica, a Palazzo Capano, il workshop «Gli Enti Locali nella programmazione dei Fondi Europei 2014-2020: strumenti, impegni, opportunità». L’incontro rientra nelle azioni programmate dall’ANCI Campania e previste dal progetto SERinn «Servizi innovativi di formazione e di semplificazione amministrativa per le strutture organizzative delle Amministazioni Locali della Campania».

Gaetano Daniele, presidente della Federazione delle Autonomie Locali, ha focalizzato l’attenzione «sugli errori commessi nell’ambito della programmazione dei fondi strutturali 2007-2013 ed il rischio di non utilizzare adeguatamente le risorse disponibili nonostante la difficile fase congiunturale».

Il workshop, moderato da Gaetano Di Palo, si è concluso con un question time durante il quale è stata già delineata una possibile azione operativa da implementare a partire dai primi mesi del 2013 per l’utilizzo dei nuovi fondi strutturali e l’ individuazione e redazione di progetti materiali ed immateriali di sviluppo locale.

Il progetto SERinn prevede la realizzazione di altri workshop esplicativi della nuova programmazione 2014-2020 sull’intero l’intero territorio della Regione Campania.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata