Messa in sicurezza della Ex SS 19 ter: “E’ ora di intervenire!”

| di
Messa in sicurezza della Ex SS 19 ter: “E’ ora di intervenire!”

Nell’ambito della campagna Black Point, l’associazione Life ha segnalato a Ministero, Anas, Provincia, Regione, Prefettura, Questura la pericolosità dell’arteria ex SS 19 ter che versa in una situazione inaccettabile.

Manto stradale sconnesso, segnaletica insufficiente, barriere di protezione in alcuni casi inesistenti, incroci pericolosi, una situazione che si protrae da diversi anni, forse troppi.  “E’ giunta l’ora di dare delle risposte concrete alle popolazioni di Auletta, Buccino, Pertosa, Caggiano, Salvitelle, Vietri di Potenza e alle centinaia di persone che transitano sulla Ss 19 ter. – afferma Campanelli – Una risposta concreta, che si basi non su promesse ma interventi. E’ da anni che quel tratto di strada versa in condizioni inaccettabili. E’ giunta l’ora di intervenire e, soprattutto, farlo in modo veloce. Ringrazio la Provincia di Salerno che già si è attivata per cercare una soluzione al problema e per istituire un tavolo di lavoro con l’Anas.

Ho incontrato l’assessorato alla viabilità e quello ai trasporti che mi hanno dato piena disponibilità e sostegno per la soluzione a questo problema. – continua Campanelli – Seguiremo la situazione da vicino affinché si possa sbloccare lo stallo in cui si trova la Ss 19 ter e assicurare la massima sicurezza a chi la percorre.

Come associazione abbiamo richiesto l’istituzione immediata di un tavolo di lavoro tra le parti in modo da dare una soluzione a questo grave problema, inoltre, tendo ad evidenziare, che la Provincia ha affidato a ditte specializzate tutti gli interventi che come associazione abbiamo segnalato nel Vallo di Diano ed alcuni sono già in fase realizzativa”.

Intanto la giunta comunale di Padula ha deliberato in merito al senso unico ed alla pericolosità della stradina ad immissione  situata in località Bivio di Padula.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata