Da Positano a Sapri sequestrati oltre 20 quintali di fuochi di artificio: denunciate 15 persone

| di
Da Positano a Sapri sequestrati oltre 20 quintali di fuochi di artificio: denunciate 15 persone

Da Positano a Sapri i militari stanno effettuando controlli capillari a tutte le rivendite per evitare la commercializzazione di fuochi pericolosi che ogni anno provocano decine di feriti. Dunque, intensa l’attività da parte di tutti i carabinieri del comando provinciale di Salerno diretto dal colonnello Fabrizio Parrulli, nel contrasto alla vendita illegale di fuochi di artificio.

Il bilancio alle ore 11.30 di lunedì mattina parla chiaro: sequestrati oltre venti quintali di fuochi proibiti, denunciate più di 15 persone. In più casi sono dovuti intervenire gli artificieri del reparto operativo del comando provinciale per rendere innnocui veri e propri ordigni che, se esplosi, avrebbero causato notevoli danni a persone e cose.

Dalle 9:00 di lunedì mattina e fino alle ore 24.00 del 2 gennaio un team di artificieri rimarrà a disposizione presso il comando provinciale per intervenire in caso di segnalazioni di fuochi inesplosi. «E’ importante – consigliano gli artificieri – non avvicinarsi ad eventuali fuochi inesplosi o tentare mosse particolari. Basterà  comporre il 112 e segnalare la presenza alla centrale operativa dei carabinieri che provvederà tempestivamente ad inviare gli specialisti».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata