26 Ottobre 2025

Casertana, rifinitura infuocata al Pinto: cori contro la Salernitana. Spunta uno striscione

| di
Casertana, rifinitura infuocata al Pinto: cori contro la Salernitana. Spunta uno striscione

Atmosfera incandescente al “Pinto” alla vigilia del derby con la Salernitana. La Casertana ha svolto l’ultima rifinitura davanti a centinaia di tifosi accorsi per caricare la squadra di mister Coppitelli. Una seduta trasformata in un vero e proprio bagno di passione, tra cori, bandiere e incitamenti incessanti.

Nonostante la trasferta vietata ai sostenitori rossoblù a causa dei recenti episodi di violenza avvenuti in autostrada con alcuni ultras del Catania, il popolo casertano ha voluto far sentire la propria voce e la propria vicinanza alla squadra.

Durante l’allenamento, gli ultras dei “falchetti” hanno esposto uno striscione dal tono acceso:

“Sarete il nostro baluardo nel territorio del bastardo, non ci sia scampo per ogni granata che supera il centrocampo. Caserta lotta da ultras.”

Un messaggio forte, accompagnato da cori contro Salerno e un incitamento continuo ai giocatori, chiamati a dare tutto nel match più sentito della stagione.

Al termine della rifinitura, la squadra si è avvicinata agli spalti per raccogliere l’abbraccio del pubblico, tra applausi, strette di mano e promesse di battaglia.

La città è in fermento e, anche senza la spinta del tifo organizzato sugli spalti dell’Arechi, la Casertana arriverà al derby con un carico emotivo altissimo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata