Dopo due trasferte consecutive, la Salernitana torna finalmente davanti al proprio pubblico. All’Arechi arriva la Casertana di mister Coppitelli, quinta forza del campionato e in grande forma. Una sfida dal fascino antico, che promette intensità e tensione fin dal primo minuto.
Sul fronte granata, poche le novità di formazione rispetto all’ultima uscita. Tra i pali sarà confermato Donnarumma, protetto dal solito terzetto difensivo composto da Coppolaro, Golemic e Anastasio. Recuperato Frascatore, ma il difensore dovrebbe partire dalla panchina insieme a Matino, entrambi dietro nelle gerarchie. Golemic resta l’unico vero intoccabile al centro della retroguardia.
Sulle corsie esterne spazio ancora a Ubani e Villa, mentre in mediana mister Raffaele dovrebbe confermare la coppia Tascone-Capomaggio, ormai collaudata. In avanti, capitan Inglese ha smaltito il problema fisico ma dovrebbe comunque partire fuori, lasciando il posto a Knezovic. Completano il reparto offensivo Ferraris e Ferrari, pronti a sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa ospite.
Sul fronte opposto, Coppitelli non cambia l’assetto che ha regalato continuità ai falchetti. La Casertana si presenterà con il 3-4-3: davanti a De Lucia agiranno Heinz, Rocchi e Kontek. A centrocampo Oukhadda e Liotti presidieranno le corsie laterali, mentre in mezzo Toscano e Pezzella garantiranno equilibrio e copertura. In avanti il tridente, temibile e veloce, formato da Kallon (ex di turno), Bentivegna e Vano.
Un derby che si annuncia acceso, senza la spinta del tifo rossoblù per il divieto di trasferta, ma con una posta in palio altissima: la Salernitana cerca riscatto e punti pesanti, la Casertana sogna il colpaccio per restare agganciata alla zona alta della classifica.


