Aeroporto Salerno – Costa D’Amalfi: lunedì 11 marzo decollo e atterraggio per il collaudo

| di
Aeroporto Salerno – Costa D’Amalfi: lunedì 11 marzo decollo e atterraggio per il collaudo

Il 11 luglio 2024 segnerà la riapertura dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi ai voli di linea, dopo i lavori di allungamento della pista e l’ammodernamento dello scalo. Lunedì 11 marzo, sono programmate le prove di collaudo, con decollo e atterraggio di un aereo per i test finali.

Il presidente della Commissione Regionale Trasporti, Luca Cascone, ha dichiarato che si sta lavorando seriamente per completare il programma dei lavori e degli investimenti. L’obiettivo è realizzare una nuova infrastruttura aeroportuale al posto di quella attualmente esistente.

Parallelamente, Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha affidato i lavori del prolungamento della metropolitana, mentre la Provincia sta verificando il progetto per un ponte sul fiume Sele nell’ambito del potenziamento dell’Aversana. Inoltre, si sta definendo un accordo con i taxi per garantire un adeguato servizio di trasporto tra i comuni, con l’obiettivo di avere 10-15 taxi pronti per l’arrivo di ciascun volo.

Le iniziative in corso dimostrano un impegno concreto per migliorare le infrastrutture e facilitare la mobilità nella regione. L’apertura dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi non solo migliorerà l’accessibilità della zona, ma contribuirà anche a sviluppare il settore dei trasporti e a favorire nuove opportunità economiche per la comunità locale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata