• Home
  • Turismo
  • Al via il restyling delle strade cittadine. Interventi a San Marco e in Via Taverne

Al via il restyling delle strade cittadine. Interventi a San Marco e in Via Taverne

di Federico Martino

Al via il restyling di alcune vie del centro cittadino. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri ha approvato i progetti di manutenzione e rifacimento dei marciapiedi di strade in diverse zone della città.
In particolare, saranno interessate dai lavori: Via Verga, Via Montessori e Via B. Croce nella zona di San Marco, e le più centrali Via Taverne, Viale Lombardia e Via della Libertà.
«Gli interventi – spiega il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – rientrano nella più complessiva opera di riqualificazione urbana avviata dall’amministrazione comunale. E’ nostro intento non solo potenziare la funzionalità e la viabilità delle arterie cittadine dal punto di vista di servizi primari e secondari, ma anche migliorarne l’immagine e l’estetica».
«Nei mesi scorsi – aggiunge il primo cittadino agropolese – sono state interessate da lavori già altre strade. Ora andiamo ad attuare interventi su importanti aree. Nello specifico interveniamo in località San Marco in Via Montessori, Via Verga, dove è presente l’istituto scolastico Scudiero frequentato da centinaia di bambini, in Via B. Croce nei pressi della stazione ferroviaria, e in un’altra zona centrale e strategica, ossia Via Taverne con le limitrofe Via della Libertà e Viale Lombardia».

Nell’ambito del miglioramento della viabilità sono terminati anche i lavori per la realizzazione delle rotatorie tra Via Salvo D’Acquisto e Via Pio X, sulla Via del Mare nei pressi del Cimitero e a Trentova.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019