Aquara, incidente sulla Sp 44: farmacista finisce fuori strada

| di
Aquara, incidente sulla Sp 44: farmacista finisce fuori strada

Aquara, ennesimo incidente stradale sulla strada provinciale 44 all’altezza del Bivio San Vito Ponte Calore. Una 42enne di Castel San Lorenzo, sabato nel primo pomeriggio, rientrando in casa dopo il lavoro, è finita con l’auto fuori strada. Dai rilievi effettuati, a causare il sinistro sarebbe stato una sostanza oleosa presente sull’asfalto, presumibilmente del carburante rilasciato da qualche veicolo in transito. La donna è finita con l’auto dopo una carambola sulla strada nel terreno adiacente alla stessa.

Un incidente che avrebbe potuto avere delle conseguenze molto più gravi. Questo è solo l’ultimo caso in ordine di tempo. Due giorni prima un altro automobilista è stato vittima di un incidente. Si tratta di un tratto provinciale pericoloso, come evidenzia il marito della 42enne. «In quel punto della strada, come in tanti altri, tra le altre cose – afferma Carlo Vigorito – non son presenti guardrail. La strada provinciale 44 è da anni abbandonata a se stessa. Il manto stradale dissestato con la presenza di numerose buche, frane e cedimenti durante tutto il percorso stradale.
mancanza di guardrail in molti punti critici e ovviamente carenza di manutenzione e pulizia ordinaria. Questa è la situazione attuale di questo tratto stradale gestito dalla Provincia di Salerno. Per fortuna, non ha subito danni ma poteva andare molto peggio. Si tratta comunque di una strada trafficata in quanto al momento l’unica percorribile. ” La strada che collega – evidenzia Vigorito – Ottati a Castelcivita è chiusa per lavori e la Sp44 è l’unica alternativa. Pertanto, dovrebbe essere ancora di più attenzionata».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata